wo-ma’n gallery

la location

Lo spazio espositivo è un appartamento di 60mq, con un terrazzo e una grande veranda affacciati sui tetti di Roma, tra ferrovie e antichi acquedotti. Gli spazi comuni presenti in ogni casa qui vengono stravolti. Il soggiorno è un set fotografico, illuminato con ombrellini e flash Bowens, la cucina ha come lampadario un bank e grandi finestre-cornici in cui incastonare le foto, il bagno è pensato come un camerino, con uno specchio per trucco in stile anni 30′ e i rullini analogici fanno capolino dal soffitto, trasformati in faretti.

le modalità espostive

Il nostro obiettivo è sbizzarrirsi con gli artisti e trovare le idee e le soluzioni più originali ed efficaci.
Le pareti della casa sono lasciate libere, e attrezzate con guide e ganci per appendere foto grandi o piccole, leggere o pesanti. Ogni oggetto può essere utilizzato per stampare o esporre foto e tutti gli ambienti, dal living alla cucina, dalla doccia alle cabine armadio sono messi a disposizione per essere luoghi espositivi. Un videoproiettore a soffitto permette di proiettare immagini su una grande parete di mattoni bianchi.

il concept degli eventi

Gli spettatori potranno entrare in luoghi intimi della casa per osservare le opere degli artisti in mostra, potranno sedersi e sfogliare riviste di fotografia, allestire un set, sorseggiare un tè, prepararsi un piatto di pasta, sfogliare gli album di famiglia, curiosare negli armadi, sentendosi a proprio agio, proprio come fossero nelle loro case.
Abbandonando il rigore di una galleria classica ogni mostra diventa un evento informale, come in una cena tra amici, dove il tempo è speso per conoscere e approfondire e dove si parla con l’artista gustando le creazioni di giovani cuochi o semplicemente sorseggiando un bicchiere di buon vino.